Ultima modifica: 4 Agosto 2020

PERFEZIONAMENTO ISCRIZIONI PRIMO ANNO 20/21

ENTRO IL 17 LUGLIO 2020

PROCEDURA PERFEZIONAMENTO DELLE ISCRIZIONI AL PRIMO ANNO:

A perfezionamento dell’atto di iscrizione al primo anno a.s.2020/2021 occorre inviare ESCLUSIVAMENTE PER VIA TELEMATICA la seguente documentazione alla segreteria alunni del “Gramsci” entro il 17/07/2020:

• certificato Licenza Scuola Secondaria di 1° grado (con giudizio sintetico);
  • certificazioni delle competenze;
  • fotocopia del codice fiscale dello studente;
  • recapito telefonico e e-mail ALUNNO/A;
  • ricevute pagamenti “contributo volontario” e “assicurazione scolastica” rilasciate da piattaforma PAGOINRETE (leggi sotto alla voce VERSAMENTI)

La documentazione va trasmessa ESCLUSIVAMENTE via mail a: iscrizioni@liceogramsciolbia.edu.it con oggetto: “PERFEZIONAMENTO ISCRIZIONE PRIMO ANNO (incluso cognome e nome alunno)”

VERSAMENTI

NOTA: precisiamo che ad’oggi il servizio Pago In Rete è sospeso in attesa di attivazione, invitiamo comunque le famiglie a compilare ed inviare il Modulo A compilato per procedere all’associazione genitore-alunno in modo che si possa procedere direttamente con i versamenti nel momento in cui il servizio Pago In Rete verrà attivato.

I versamenti da effettuare sono i seguenti:

• contributo liberale di € 60.00* (causale: Contributo volontario nome alunno/a)
  • assicurazione scolastica di € 10.00 (causale: Quota assicurativa nome alunno/a)

* si ricorda che il versamento liberale è destinato a:

• sostegno a progetti del PTOF destinati agli alunni;
  • miglioramento e innovazione delle dotazioni dei laboratori;
  • spese registro elettronico, libretto scolastico e badge alunno per rilevazione presenze.

Ricordiamo alle famiglie che dal 1 luglio 2020 i pagamenti degli avvisi telematici emessi dalle scuole dovranno essere effettuati ESCLUSIVAMENTE tramite il servizio Pago In Rete (sistema di pagamenti on line).

Con Pago In Rete, il servizio centralizzato per i pagamenti telematici del Ministero dell’Istruzione, si eseguono i pagamenti dei contributi e delle tasse per i servizi scolastici o per le istanze al Ministero con il sistema pagoPA.

Per accedere al servizio è necessario:

1. Registrarsi sul portale del MIUR tramite il link dedicato: https://www.istruzione.it/pagoinrete/accedere.html
  2. Comunicare via mail a: iscrizioni@liceogramsciolbia.edu.it la volontà di aderire al servizio utilizzando il modulo “A” (allegato) dei pagamenti e richiedere di essere associato all’alunno (o agli alunni) frequentanti per la visualizzazione degli avvisi telematici a lui intestati. Una volta che la segreteria ha confermato l’associazione genitore-figlio, accedendo al portale del MIUR, l’utente si ritroverà automaticamente abilitato al servizio pagamenti e visualizzerà gli avvisi intestati ai propri figli. Per consentire all’Istituto Scolastico l’avvio della procedura dei pagamenti telematici PagoInRete, i genitori-tutori sono invitati a registrarsi sulla piattaforma entro quanto prima.

Modulo A e informativa

brochure pago in rete

-manuale utente

-manuale utente pagamenti scolastici