European Informatics Passport

Clicca qui per compilare il modulo di interesse a corsi di informatica per certificazioni EI-PASS

Il Liceo “Gramsci” di Olbia, con l’obiettivo di rendere un servizio sempre più qualificato ai suoi studenti, ai docenti, al personale ATA, alle scuole e in generale al territorio ha sottoscritto un accreditamento con CERTIPASS, unico Ente erogatore delle certificazioni EIPASS (European Informatics PASSport), al fine di promuovere l’erogazione di certificazioni attestanti il possesso di competenze digitali di base e avanzate.

Il Liceo Gramsci, in qualità di affiliato CERTIPASS, può accreditare gratuitamente come Ei-Center, ovvero Sede di esami autorizzata all’erogazione delle suddette certificazioni, Istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado, pubbliche o private, Università pubbliche e private, Enti pubblici, Enti di formazione professionale no profit, Aziende commerciali private, Organismi di formazione, Operatori del settore ICT.

Nell’Ei-Center, oltre a sostenere gli esami, è possibile seguire corsi di formazione finalizzati al conseguimento delle Certificazioni Informatiche EIPASS.

Utilità delle certificazioni EIPASS

• Agli studenti delle scuole e delle università: L’EIPASS è un titolo valido per ottenere crediti formativi.
  • Ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado: EIPASS rappresenta una efficace integrazione dei Piani dell’Offerta Formativa attivati nelle scuole, rendendone ufficiali gli esiti attraverso un esame erogato da un ente esterno alla Scuola (Certificazione delle competenze base).
  • Al personale A.T.A.: l’EIPASS è un titolo valido per l’inserimento e l’aggiornamento delle graduatorie A.T.A. dalla prima alla terza fascia di istituto.
  • Ai dipendenti della pubblica amministrazione ai fini dell’avanzamento in carriera.
  • A coloro che devono sostenere un concorso pubblico: L’EIPASS è un titolo valido come ulteriore credito.
  • A tutti coloro che sono in cerca di lavoro: L’Eipass è una certificazione riconosciuta a livello internazionale, molto utile da inserire nel proprio curriculum in quanto garantisce, alle aziende in fase di selezione del personale, il possesso nei candidati di corrette competenze in ambito ICT, requisito oramai indispensabile per l’inserimento nei vari contesti lavorativi.

tel. 0789/21223; fax 0789/203071
e-mail: sspc07000n@istruzione.it